L’idea dell’integrità del corpo e della ragione esiste nelle nostre menti come un dato. Tuttavia, l’argomento delle relazioni con il proprio corpo è uno dei più controversi per una persona moderna, la psicoterapeuta Tatyana Potemkina è sicura.
Nelle antiche civiltà, tale contraddizione era inferiore. Il proverbio latino “in un corpo sano è una mente sana” dice proprio che non esiste una salute fisica senza la salute di un sincero. La malattia (secondo Ippocrate) era vista come un disturbo della relazione umana con il mondo che lo circonda.
Con lo sviluppo della civiltà e della cultura cristiana, c’è stata una crescente separazione della vita corporea e spirituale. La ragione è diventata il dio di una persona civile moderna e la razionalizzazione è una delle protezioni preferite dalla disfunzione mentale. Con una diminuzione
del significato del lavoro fisico, con lo sviluppo della tecnologia e ora – Internet e i social network, una persona si sta trasformando sempre più in una “testa parlante” e la narrazione diventa più importante dell’essenza corporeo.
Allo stesso tempo, il corpo diventa un oggetto quasi esterno, uno strumento per la mente, per ottenere compiti stabiliti dalla mente. D’altra parte, trattiamo spesso il corpo come una fonte di problemi, con sfiducia e cautela.
La maggior parte delle donne moderne sono costantemente preoccupate del tema del proprio peso corporeo, aspetto. Inoltre, da tutte le parti, la pubblicità ossessiva ci ispira che il successo e la prosperità possono essere raggiunti solo brillanti con la giovinezza eterna e possedere proporzioni ideali. A volte la battaglia per la conservazione o la creazione di un corpo socialmente approvato diventa il significato della vita e assorbe molta energia.
Leave a Reply